Celebre per i successi “Walk It Out” e “2 Step”, è morto a soli 43 anni Dj Unk. L’industria musicale e i fan lo piangono con dolore.
Il mondo della musica piange la scomparsa di DJ Unk, il rapper di Atlanta conosciuto in tutto il mondo per il successo “Walk It Out”. L’artista è morto a 43 anni, come confermato dalla moglie Sherkita Long-Platt in un post su Facebook: “Per favore, rispettate me e la mia famiglia. Ho appena perso mio marito e i miei figli hanno perso il loro padre. La nostra vita non sarà mai più la stessa. TI AMO ANTHONY PER SEMPRE.”
La carriera di DJ Unk e il successo globale
Anthony Leonard Platt, conosciuto come DJ Unk, è salito alla ribalta nel 2006 con il singolo “Walk It Out”, che ha raggiunto la decima posizione nella Billboard Hot 100. Grazie al ritmo accattivante e a un remix con André 3000 e Jim Jones, il brano è diventato un’icona della scena hip-hop e della cultura pop.
Il successo è stato seguito da un altro brano amatissimo, “2 Step”, entrambi inclusi nel suo album di debutto “Beat’n Down Yo Block!”. Sebbene la sua popolarità abbia raggiunto il picco con questi brani, DJ Unk ha continuato a creare musica e a essere una figura rispettata nella scena musicale di Atlanta.
Il ricordo e l’eredità
La morte di DJ Unk lascia un vuoto nell’industria musicale. La sua famiglia, i fan e la comunità hip-hop si stringono nel lutto. Sherkita Long-Platt ha ricordato il marito come una figura amorevole e fondamentale nella vita dei loro figli, concludendo il suo messaggio con le parole: “TI AMO ANTHONY PER SEMPRE.”
La sua musica continuerà a ispirare generazioni di artisti, lasciando un’eredità indelebile. DJ Unk sarà ricordato non solo per il suo talento artistico ma anche per il suo contributo alla cultura hip-hop globale.
Rest in Peace, DJ Unk 🙏 pic.twitter.com/vINpoPGqJO
— Atlanta Falcons (@AtlantaFalcons) January 25, 2025